Tnc 2015 Torneo Nazionale Per Club Roma 6-7 Giugno 2015

tnc

ResLudica & War4Worlds Presentano il VII° Torneo Nazionale Per Club
il Torneo Nazionale a Squadre!

 

Albo d’oro:
…. 2009 …… LEGIO CAPITOLINA !
…. 2010 …… BLACKLIST !
…. 2011 …… LA FONDAZIONE !
…. 2012 …… LEGIO CAPITOLINA I !
…. 2013 …… LEGIO CAPITOLINA I !
…. 2014 …… MINIONS!

Si
svolgerà il 6 e 7 Giugno 2015 a ROMA
presso la sede dell’Associazione Villa Carpegna in:
viale di Valle Aurelia 129

Modalità di Iscrizione
Sarà necessario mandare un email dal titolo TORNEO A SQUADRE 2015 a maurimdg@tiscali.it e wh-40k@excite.it indicando il nome della squadra , il nome di ogni singolo giocatore e l’esercito giocato da ogni singolo giocatore.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

ISCRIZIONI CHIUSE IL 16 MARZO

Punteggio di gioco : 1750

Posti disponibili per 18 squadre (possiamo andare anche oltre ma valuteremo se si dovesse presentare l’occasione)

FAQ : Si utilizzeranno le FAQ UFFICIALI GW + quelle che verranno aggiunte alla bisogna.

SQUADRE CODEX SUPPLEMENTI e LISTE

-Ogni squadra sarà composta da 5 giocatori.

-All’interno di ogni squadra ciascun codex potrà essere rappresentato UNA SOLA VOLTA, sia che sia scelto come esercito principale sia che sia scelto come esercito alleato (es. se una squadra utilizzerà il codex marine come esercito base non potrà usarlo come alleato e viceversa)

– si useranno tutti i codex usciti nella loro versione più recente.

– sono permessi i codex in formato elettronico ma sarà necessario portare con se la copia CARTACEA aggiornata e consultabile.
– i supplementi conteranno come codex.
Ergo se una squadra utilizzerà l’enclave farsight sarà considerata utilizzare il codex tau. In altri termini un supplemento ad un codex conterà come lo stesso codex.
Nel caso del supplemento Eldar Iyanden NON saranno possibili commistioni di alcun genere tra questo ed il codex eldar; quindi o si utilizzeranno regole speciali (poteri, equipaggiamenti, tratti, ecc) dell’uno o dell’altro. Sarà quindi considerato a tutti gli effetti un supplemento a se stante (a parte il fatto che sceglierà le unità anche dal codex Eldar). L’inquisizione conterà codex a se stante.

– sarà possibile, in via del tutto eccezionale, utilizzare il codex inquisizione sia come scelta base che come alleato (ovviamente ogni team potrà includerlo una sola volta) indipendentemente dal fatto che non sono presenti scelte truppa

– Una sola tabella di selezione armata (1 distaccamento primario, 2QG, 6TR, 3SL/SS/SP). E’ possibile l’utilizzo delle tabelle presenti nei vari codex .
Niente distaccamenti combinati

– Ammessi i distaccamenti da codex le scelte truppe dei quali NON avranno obiettivo scuro

– Niente formazioni

– Niente forgeworld e superpesanti (a parte sotto specificato)

– Massimo una alleanza per esercito (un solo distaccamento alleato)
quindi NO a tre alleanze nello stesso esercito (Niente marines+gk+inquisizione ad esempio)

– Sarà ammesso UN SOLO CAVALIERE IMPERIALE per squadra e conterà come alleato

– saranno ammessi i Lord Of War personaggi

– FORTIFICAZIONI
Ammesse nella loro versione base (no opzioni): Linea difesa Egida, Bastione, Fortezza della redenzione, Piattaforma Scudo Celeste

– Non saranno duplicabili all’interno della stessa squadra (es. se userò una linea di difesa egida i mio compagni di squadra non potranno averla in lista).

– NON sono ammessi i Data Slates (assassini, belakor, cypher, ecc)

– Saranno ammesse le uscite tiranidi su WD

LISTE
Consegna liste entro il 30 Aprile 2015.
Le liste saranno poi CORRETTE dai capitani dei vari team (ogni capitano riceverà le liste di un altro Team da correggere)

dovranno essere inviate a:
maurimdg@tiscali.it E wh-40k@excite.it corredate dal nome del giocatore che la utilizzerà.
scrivete le liste in formato WORD leggibile che andranno corrette dalle altre squadre.

Durante il torneo ogni giocatore dovrà avere a disposizione la propria lista scritta in maniera leggibile.

MINIATURE
Tutte le miniature che devono rispettare la
regola del QCVEQCE (Quello Che Vedi E’ Quello Che E’).
È ammessa un minimo di tolleranza

Ogni squadra riceverà 1 punto extra per ogni esercito che rispetti completamente il quel che vedi è (max 5 punti/squadra)

Pittura
SARA’ obbligatorio presentare eserciti dipinti.
basette e tutto il resto dovranno essere dipinte.

Ogni squadra riceverà 2 punti extra per ogni esercito completamente dipinto che presenterà. (max 10 punti/squadra)

pittura+miniature
totale massimo di +15 punti extra a squadra

DADI

è facoltà di qualsiasi giocatore chiedere di voler giocare con i dadi dell’avversario.
in effetti, per comodità, si invitano caldamente tutti i giocatori a voler giocare la partita con un solo set di dadi, i propri o quelli avversari.
nessun giocatore (A) potrà vietare all’avversario (/>/> di giocare con i propri dadi (di A) qualora questi (/>/> ne faccia richiesta.
questo per evitare “incomprensioni”

ABBINAMENTI
Al primo turno gli abbinamenti tra squadre saranno estratti in maniera casuale, dalla seconda partita in poi si userà il sistema alla Svizzera.

l’abbinamento tra i giocatori delle diverse squadre sarà determinato con il seguente sistema:
all’atto dell’iscrizione della squadra ad ogni giocatore sarà assegnato dagli organizzatori un numero a caso da 1 a 5, ogni giocatore sarà automaticamente abbinato contro i giocatori con il suo stesso numero delle altre squadre.

i tavoli saranno determinati casualmente dai capitani.

Per i primi 5 rounds non sarà possibile che due squadre possano nuovamente giocare l’una contro l’altra. Al 6° turno sarà possibile reincontrare squadre contro le quali si è già giocato.

3° e 6° TURNO
Gli accoppiamenti relativi al 3° e 6° turno verranno scelti dai capisquadra con il sistema ETC.
con questa modifica:
chi vincerà il tiro di dado sceglierà se partire a fare gli abbinamenti.
chi inizierà a scegliere gli abbinamenti deciderà il primo ed offrirà un giocatore. l’altro capitano abbinerà.
il capitano avversario sceglierà il secondo ed il terzo abbinamento dopo di che chi ha iniziato deciderà il quarto e l’ultimo.

MISSIONI
saranno quelle del sistema ETC + la secondaria Vendetta
non sarà possibile giocare tre volte la stessa missione.

Missione secondaria Vendetta:
se al termine della partita l’unità che ha causato Primo Sangue è distrutta o fuori dal tavolo il giocatore che ha subito Primo Sangue guadagnerà 1 PV.

Schieramenti
Si utilizzeranno i tre del libro base PIU’ altri DUE schieramenti.
Terra di nessuno (schieramento ad L) e Perlustrazione (schieramento a quarti)

PUNTEGGIO CLASSIFICA A SQUADRE
Somma dei risultati dei singoli giocatori e confronto della differenza.
Il punteggio della squadra per il round sarà uguale alla somma dei risultati delle singole partite.
Il risultato dello scontro tra le sue squadre sarà determinato sommando i risultati dei singoli scontri.
per conquistare una vittoria di squadra sarà necessario ottenere almeno 60 punti.
e quindi:
VITTORIA 60 – 100 punti
PAREGGIO 40 – 59 punti
SCONFITTA 0 – 39 punti

RISULTATO DI SQUADRA
vittoria, pareggio e sconfitta di team daranno i seguenti punti per la classifica generale.
VITTORIA 2 PUNTI
PAREGGIO 1 PUNTO
SCONFITTA O PUNTI

Esempio: la squadra A affronta la squadra B.
I componenti della squadra A ottengono i seguenti risultati al termine delle loro partite: 0, 8, 16, 2, 10
totale 36
I componenti della squadra AB ottengono i seguenti risultati al termine delle loro partite: 20, 12, 4, 18, 10
totale 64

la squadra A perde ottenendo 0 punti
la squadra B vince ottenendo 2 punti.

DELTA: SOMMA PUNTEGGI
SECONDA DISCRIMINANTE: NUMERO DI VITTORIE DEI SINGOLI GIOCATORI.
TERZA DISCRIMINANTE: VITTORIE A 20 E POI A SCENDERE.

PREMI:
la squadra prima classificata avrà il suo nome inciso sulla Spada del TNC

squadra prima classificata spade
squadra seconda classificata
squadra terza classificata
squadra quarta classificata
squadra ultima classificata
+ altri premi

(lo scorso anno abbiamo premiati 11 team)

infopack in fase di aggiornamento in base alle uscite ed altri dettagli.