Benvenuti nella Nona Era! “Fantasy Battles: The 9th Age”

– Agostino di Pontefreddo, Sacerdote di Sunna.

The 9th Age (La Nona Era) non è solo un gioco con un set di regole gratuite. Esso è un mondo che vive e respira, con ogni fazione presente nelle regole costituita dalla propria cultura, storia, tradizione linguistica e luoghi. Ognuna contribuisce al ricco mosaico di questo mondo fantasy fatto di dèi e demoni, elfi e nani, orchi, goblin e molti altri. Rivelato nel tempo attraverso i nostri narratori, The 9th Age ti permette di scoprire il suo mondo attraverso quanto raccontato nei Libri degli Eserciti.

Fantasy Battles: The 9th Age è un wargame per miniature in scala 28mm, tuttavia finché si rispettano le misure delle basette è possibile utilizzare qualsivoglia miniature tu preferisca, non importa da quale azienda sia prodotta. Se non sai quali modelli utilizzare, puoi dare un’occhiata alla nostra Galleria delle Miniature (http://www.the-ninth-age.com/lexicon/index.php…). Sul sito puoi trovare anche una lunga lista di compagnie che producono miniature (http://www.the-ninth-age.com/lexicon/index.php…). Ovviamente questa wiki apposita è in costante aggiornamento!

Pensi che vi siano troppi requisiti per cominciare? Collezionare così tante miniature è un compito troppo grande? Non preoccuparti, usciranno a breve delle apposite liste d’armata per iniziare con un gioco semplificato e più rapido che non richieda così tante miniature. Potrai imparare le regole e creare la tua armata in maniera progressiva insieme ai tuoi amici, e questa edizione per nuovi giocatori è dietro l’angolo! (http://www.the-ninth-age.com/news/index.php…)

Se preferisci puoi anche combattere battaglie campali, senza le miniature: Universal Battle è una piattaforma di gioco online che ti permette di combattere le battaglie di The 9th Age con giocatori collegati da tutto il mondo! (http://www.universalbattle.com/)

Cosa rende The 9th Age così speciale? Perché dedicare la tua attenzione ad esso piuttosto che ad altri sistemi?

The 9th Age è basato su un nuovo mondo popolato dalle tradizionali razze fantasy con una spaventosa quantità di background in costante evoluzione e rivelazione, che include tra gli altri già due Libri degli Eserciti e le Liste dell’Armata per le restanti 14 fazioni (che vedranno i propri Libri degli Eserciti in futuro).

Avrai a tua disposizione un’impressionante quantità di materiale gratuito, che includerà a breve un Libro delle Regole e un Libro delle Regole per nuovi giocatori.

Avrai il supporto di servizi basati sulla community di The 9th Age in ogni aspetto del tuo hobby, oltre alla possibilità di usare armate e miniature create da alcune delle aziende migliori del campo, tutte con le stesse regole e basate nello stesso mondo.

Sarai parte di una comunità internazionale in costante crescita che conta già oltre 8000 hobbisti registrati nel nostro forum, amanti di un hobby appassionante che supporta tanto il gioco narrativo quanto i circuiti torneistici. Potrai utilizzare il nostro servizio mappe per entrare in contatto con migliaia di persone da tutto il mondo che sono già parte della community.

The 9th Age è stato concepito per attrarre ogni tipo di giocatore sin dall’inizio, da chi necessita un complesso e sofisticato sistema di battaglia per mettere alla prova sul campo la propria mente strategica a chi vuole scrivere la storia della propria armata e dei propri eroi.

Centinaia di negozi attorno al globo organizzano eventi competitivi per coloro che sono assetati di conquista, incluso il più famoso, l’European Tabletop Championship, cui si aggiunge il torneo US Masters, già in via di organizzazione.

Puoi scaricare tutto il materiale tradotto in italiano qui:https://www.dropbox.com/…/uydtlc…/AADK0d8NIS651bWuvLkj72xVa…

e quello in inglese qui: http://www.the-ninth-age.com/index.php?simple-page%

Puoi raggiungerci sul forum di supporto italiano (http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?) sul forum internazionale (http://www.the-ninth-age.com/), sull’account twitter inglese (https://twitter.com/The_9th_Age), sulla pagina FB ufficiale internazionale (https://www.facebook.com/9thage) e su Instagram (https://www.instagram.com/theninthage/).

Benvenuto nella Nona Era!

(articolo originale: http://www.gamewire.belloflostsouls.net/arrival-the-9th-age/)